About me


Itinerari di viaggio e non solo: come nasce Travels and Other Stories

Mi chiamo Fabiana, ho 30 anni e ho speso molti moltissimi risparmi in viaggi. Quando parto penso, quando torno scrivo. Per questo ho scelto di condividere i miei itinerari di viaggio con voi!

Ho preso il mio primo aereo nel 2008, direzione Londra. Da allora colleziono carte di imbarco improbabili – tra cui la mia Jakarta/Kuala Lumpur di cui vado gelosissima e che anche il motivo per cui ora durante il decollo mi sudano sempre le mani.

Fin da piccola ho viaggiato tanto, questo grazie soprattutto a genitori camperisti. A sette anni mi sono trovata in religioso silenzio davanti alla spiaggia di Omaha Beach in Normandia. A nove mangiavo sardine fritte a colazione in un paesino sperduto dei Paesi Bassi. Ho corso in mezzo ai prati di lavanda in Provenza verso i dodici anni e sono partita da casa con un sacco di valigie direzione Portogallo a ventidue.

A Lisbona sono (ri)nata: ho scoperto amicizie, ballato e pianto sotto la pioggia, iniziato serie tv mai finite. A Lisbona ho tagliato tutti i ponti per concentrarmi su me stessa. E' stata dura durissima ma sono ancora in piedi. A ventiquattro anni sono scappata letteralmente dall'altra parte del mondo: sono atterrata a Sydney stanca – dal fuso orario, dal viaggio e dalle storie d'amore che non riescono a partire, quasi sempre per colpa mia.

Mi piace andare in montagna d'estate e al mare di inverno.
Scrivo perchè mi rende felice e il viaggio così dura più a lungo.

Ora sono a casa nella mia città, Torino.