Leggi anche

Cose da fare a Torino quando piove: 5 idee

Abbiamo salutato con non poca tristezza l’estate, e ora siamo pronti ad accogliere l’autunno. Certo, non sempre svegliarsi con il cielo triste e la nebbia aiuta a far partire la giornata con il piede giusto. Ma io che abito a Torino oramai ci sono abituata. Sono comunque dell’idea che anche una giornata di pioggia possa trasformarsi in un’opportunità. Ecco perché oggi voglio suggerirvi 5 cose da fare a Torino quando piove.

-> Non sei di Torino e vorresti soggiornare nella mia città? Fino al 31 dicembre puoi farlo grazie al Voucher Vacanza Piemonte!

5 idee per cose da fare a Torino quando piove

Non sono tipa da autunno: ammetto. Amo sudare sotto il sole, affondare i piedi nella sabbia e rilassarmi in una pineta al suono delle cicale. Ma per qualche strano scherzo del destino, a quanto pare sono nata nella regione sbagliata. Non che a Torino non faccia caldo quando deve, ma quando il primo freddo arriva, si percepisce.

Allora devo quasi obbligarmi a non poltrire sul divano tutto il giorno. Per questo ho trovato alcune idee su cosa fare a Torino quando piove, e vorrei condividerle con voi.

1. La colazione da Cereals’ Queen

Lo facciamo tutti: con gli occhi ancora stropicciati ci alziamo dal letto e andiamo a fare colazione. Una tazzona di latte e cereali e pronti per affrontare la giornata.

Ma se al posto dei soliti cereali della nostra dispensa avessimo a disposizione interi scaffali? E’ quello che accade da Cereals’ Queen in Corso Regina Margherita.

Non i soliti cereali: qui potrai trovare davvero ogni sorta di cereali provenienti da ogni parte del mondo. E se fuori piove, questa volta anche meglio! Chi non ama latte caldo e cereali quando fuori piove?

I cereali di Cereals’ Queen | Foto di Cereals’ Queen su IG

2. Tornare bambini al MuFant

Amo tantissimo visitare mostre e musei, ma quando fuori c’è il sole, ammetto che a volte mi sembra quasi di sprecare la bella giornata. Diciamo che questo è molto personale, ma comunque preferisco bazzicare per i musei e le esposizioni di Torino quando piove.

A questo proposito, un’ottima idea potrebbe essere fare una capatina al Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino (il MuFant). Proprio in questi giorni ha inaugurato una mostra su Sailor Moon e i suoi primi 25 anni in Italia. La mostra è aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2021 e non necessita di prenotazione.

Cartellone pubblicitario di una mostra su sailor moon a torino
La mostra su Sailor Moon al MuFant | Foto dal sito del MuFant Torino

3. Una giornata a QC Terme Torino

Alzo le mani. Io amo andare alle terme, e persino durante il mio weekend lungo a Budapest una giornata intera l’ho dedicata al relax. Per questo secondo me una giornata a QC Terme Torino almeno tutti una volta nella vita dovrebbero godersela.

Se fuori piove, tanto meglio. Le piscine esterne sono di acqua calda, pertanto sarete al calduccio per tutto il tempo. Se non vorrete avventurarvi al freddo di una giornata uggiosa, all’interno le numerose sale relax e le saune allestite tutte con scenari e temperature diverse sapranno tenervi al calduccio e lontano da ogni spiffero.

QCTerme Torino | Foto di QCTerme su IG

4. Scaricare la tensione in una Rage Room

Forse meno rilassante delle soluzioni che vi ho proposto fino ad ora, ma se una giornata di pioggia a Torino vi ha fatto saltare tutti i piani del weekend, potete certamente tenere in considerazione questa opzione quanto meno per scaricare la vostra rabbia.

La Rage Room infatti come dice il suo nome è la stanza della rabbia. Avete capito bene. Una stanza dove tutto quello che è messo a disposizione può essere rotto. Per chi ha problemi di rabbia potrebbe essere un sogno ma soprattutto un’idea diversa per passare una giornata piovosa. Si trova in San Salvario.

La Rage Room di Torino | Foto dal loro account IG

5. Prendere un tè profumato da Roses & Tea

Fosse per me berrei tè in ogni stagione: caldo quando piove o fa freddo, e fresco al termine di un’afosa giornata estiva. Se come me siete amanti non solo della teina ma anche delle coccole che spesso accompagnano una tazza di tè, Roses & Tea è probabilmente il posto che fa per voi.

Ecco come potreste svoltare una giornata di pioggia a Torino: un saltino da Roses & Tea significherà relax per voi e per il vostro spirito. Tisane calde, piccola pasticceria o perché no un brunch. Per i più pigri: consegnano anche a domicilio!

Colazione da Roses&Tea | Foto dal loro account IG

Sono curiosa di sapere se avete altre idee per le cose da fare a Torino quando piove! Avete qualche ulteriore suggerimento da darmi? Vi aspetto nei commenti!

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *