Leggi anche

Tre idee per un weekend fuori porta: le offerte invernali di Ryanair

Un paio di giorni fa, sul mio profilo Instagram, vi ho chiesto che tipo di viaggiatori siete: è il viaggio che sceglie voi oppure siete voi che scegliete il viaggio? Se fate parte della prima categoria, questo post è principalmente per voi. Questo perché quando si tratta di Ryanair, e soprattutto dei suoi sconti, non si possono fare tanti progetti e pensate, a maggior ragione se come me avete un lavoro cosiddetto lun-ven e potete partire solo nel weekend. Per me però questo risvolto non è sempre negativo: in questa maniera – ovvero “subendo” sconti di Ryanair – ho potuto scoprire posti in cui non avrei mai pensato di atterrare.

Ma quindi, veniamo al dunque: anche questo mese puntuale è arrivata la super attesa – e per il mio portafoglio anche tanto temuta – mail di Ryanair con le offerte del mese. Solitamente si tratta per lo più di promozioni lampo, una manciata di posti a prezzi scontatissimi offerti alla platea solamente per un periodo limitato di tempo.

Conscia che purtroppo i prezzi dei voli aerei sono soggetti sempre a oscillazioni, vi lascio alcune idee per weekend in base alle offerte di Ryanair di novembre, nella speranza che possiate lasciarvi ispirare. I voli sono in partenza da Milano e da Torino: sono nordica, abbiate pietà, mi sono concentrata su gli aeroporti per me più confacenti. Se i prezzi cambieranno e una meta vi stuzzicava la fantasia, ma ora non è più affordable, non disperate! E’ risaputo che Ryanair proponga ciclicamente nuove offerte e nuovi sconti, pertanto la vostra meta potrebbe ritornare accessibile tra qualche mese.

Milano Bergamo – Lussemburgo

Quando: 23-25 Novembre 2019 – dettagli qui
Quanto: 20€ andata/ritorno

Questa è la prima delle offerte che mi sento di consigliarvi: a chi verrebbe mai in mente di recarsi appositamente in Lussemburgo a meno di un’offerta strepitosa? A me personalmente, proprio mai.
Vi metto subito in guardia, però: uno dei miei trucchetti per viaggiare cheap – tolto quello di Google Flights, di cui vi avevo già parlato qui – è controllare non solo se sono disponibili dei voli di rientro la domenica sera, ma anche la mattina, il lunedì. In questo caso, l’offerta sta proprio qui: il volo del rientro del lunedì è previsto a un terzo di quello della domenica sera: se sul posto di lavoro avete la possibilità di arrivare un paio d’ore dopo, questa soluzione è l’ideale.

Lussemburgo | Pixabay

Torino – Malta

Quando: 6-9 Dicembre 2019 – dettagli qui
Quanto: 46€ andata/ritorno

Nostalgici del caldo? Delle infradito e del mojito sulla spiaggia? La verità è che Malta, isola oramai non più tanto sconosciuta qualche kilometro un po’ più in là rispetto alla nostra Sicilia, si è rivelata la vera e propria tendenza di questo praticamente terminato 2019. Da un po’ tengo sott’occhio questa destinazione, e devo ammettere che proprio per la tendenza di Ryanair a tenere questo volo abbastanza calmierato – ho sempre detto poi ci vado. Indovinate un po’? “Poi” stanno diventando anni e io ancora non ci sono mai stata.
La sua capitale, La Valletta, è la più piccola capitale dell’Unione Europea. Particolarità di questo pacchetto voli: parte il venerdì sera alle 21 (office friendly) e rientra in mattinata il lunedì. Per me che lavoro a Torino, l’ideale! Quasi quasi ci faccio – l’ennesimo – pensierino.

Malta | Pixabay

Milano Malpensa – Bruxelles

Quando: 22-25 Novembre 2019 – dettagli qui
Quanto: 66€ andata/ritorno

Lo so, tra le offerte questa è la meno offerta di tutte, considerando che io stessa sono stata a Bruxelles un weekend – correva il lontanissimo aprile 2016 – e pagai il mio biglietto non più di 30€: era il primo dei miei tantissimi weekend di fuga dalla realtà. Bruxelles fu magica: rappresentò per me un puro momento di libertà: rividi per la prima volta dopo qualche mese i miei amici dell’Erasmus e vidi meraviglie che mai mi scorderò, come quella capatina a Brugges che rese il tutto ancora più speciale.
Quindi, perché ve la consiglio comunque anche se vi sto dicendo spudoratamente che pagai il mio biglietto esattamente la metà? Primo: mancano tre settimane al volo. Considerando essere praticamente un volo last minute, è bene considerare che stiamo pagando questo biglietto meno di uno solo andata Firenze-Torino con il treno ad alta velocità. Secondo: anche qui gli orari sono particolarmente buoni, il rientro è sempre previsto il lunedì mattina, con atterraggio previsto alle 8. Vuoi mettere iniziare la settimana arrivando direttamente in ufficio dal terminal?

Bruxelles | Pixabay
Follow:
Share:

35 Comments

1. 5 Novembre 2019 / 13:31

Consulto spesso il sito di sky scanner e ho trovato delle fantastiche offerte di Ryanair per gennaio. Peccato che non riuscirò a coglierne neanche una perché dovrò lavorare, ma mi sono apparse tratte tipo Bologna-Vienna o Milano-Sevilla a neanche 20€ a persona (andata e ritorno). Queste offerte, ovviamente, a partire dal 6/01… la prima settimana di gennaio, invece, è impossibile trovare un volo economico. Milano-Sevilla, per esempio, dal 2 al 5 gennaio costa più di 200€

8 Novembre 2019 / 21:21

So bene di cosa parli: per Capodanno infatti ho dovuto rinunciare! Torino-Londra è a 300€, 100 volte il suo prezzo normale! Follia!

2. 5 Novembre 2019 / 13:38

Il prezzo per il Lussemburgo è davvero stacciato! Certo mettendosi a smanettare un po' si riescono a trovare voli davvero strepitosi, basta solo essere un po' flessibili con le date e voilà! 😉

3. 5 Novembre 2019 / 14:22

Stupenda questa idea di mettere le offerte! Personalmente non sapevo che Ryanair volasse anche in Lussemburgo mentre so che fra le capitali europee Bruxelles è quella sempre più a buon mercato. Mettere Malta per novembre poi è una chicca, io andrò a dicembre.

8 Novembre 2019 / 21:19

Ebbene si! Lussemburgo piccola grande meta a mio parere!

4. 5 Novembre 2019 / 15:55

Torino-Malta lo avevo messo in lista l'anno scorso, ma poi Milano-Atene ha avuto la meglio, semplicemente per questioni di prezzo. Anche io sono decisamente nella categoria di quelli che "è il viaggio a scegliere me". E tantissime volte facendo così sono capitata in posti ah quali non avrei mai pensato!

8 Novembre 2019 / 21:17

Sono dell'idea che solo così si possano scoprire le migliori mete!

5. 5 Novembre 2019 / 20:35

Fino a fine dicembre non ho in programma nulla, ma quando ci sono delle offerte ghiotte bisogna coglierle 😊 Di Bruxelles e Lussemburgo mi hanno parlato positivamente, piccoli capitali che possono essere visitate quando non si ha a disposizione molto tempo.

5 Novembre 2019 / 22:28

Esattamente! Non si ha mai nulla in programma fino a che..Ryanair non ci si mette d'impegno!

6. 6 Novembre 2019 / 23:59

Non saprei rispondere alla domanda perché solitamente scelgo la meta basandomi su un libro, una foto trovata online, la location di un film, un articolo di blog… In questo caso non saprei 🤔 Però amo quando Ryanair manda le offerte, purtroppo per me sono di Roma quindi i voli dal nord sono scomodi ma tutte le mete elencate sono interessanti! Chissà com'è Malta a dicembre 😎

8 Novembre 2019 / 19:58

Quindi mi tocca fare una seconda edizione con i voli dal centro Italia!

7. 7 Novembre 2019 / 01:50

Ryanair ultimamente sta facendo buonissime offerte. Io sono riuscita a spuntare un volo Londra-Palermo a £50 con il prezzo del bagaglio incluso. Prezzo praticamente impossibile da trovare solitamente quando voglio tornare a casa!

8 Novembre 2019 / 19:59

Soprattutto per un'expat..Ryanair può regalare gioie vere!!

8. 7 Novembre 2019 / 06:45

Sono stata a Bruxelles e mi è piaciuta molto, è una città che mi ha sorpresa. Malta è invece nella mia wishlist!

8 Novembre 2019 / 19:59

Malta tenta tutti a quanto pare!

9. 7 Novembre 2019 / 17:26

Quante offerte interessanti! Io tra poco più di due settimane volerò a Londra, e lo farò grazie ad una super offerta di Ryanair trovata proprio in questo periodo! Ottobre e novembre sono ottimi mesi per progettare e prenotare viaggi!

8 Novembre 2019 / 20:00

Bravissima! Anche io avevo in mente una mezza scappatella..ma purtroppo su Torino non c'è il volo di rientro la domenica!

10. 8 Novembre 2019 / 00:01

Abitando a pochi chilometri dall'aeroporto di Orio io cerco sempre offerte che partano da qui. Lussemburgo non mi dispiacerebbe e il consiglio di controllare il viaggio di ritorno il lunedì mattina è uno di quelli che avrei dato anche io. Si fanno sempre degli affari pazzeschi.

8 Novembre 2019 / 20:01

Questa si che è una vera fortuna! Praticamente..prendi il bus sotto casa! 🙂 Io preferisco il rientro il lunedì, il risparmio è davvero importante alcune volte!

11. 11 Novembre 2019 / 09:52

Ho sempre scelto le mete in base alle offerte, ho fatto viaggi in Egitto e alle Maldive in pieno agosto, quando sono sconsigliatissimi. Per cui grazie per le dritte sui voli!

12. 11 Novembre 2019 / 11:41

Noi adoriamo viaggiare fuori stagione, scegliendo in base alle offerte. Abbiamo visitato moltissime capitali europee in questo modo negli anni dell'università. Ora, con un lavoro a tempo pieno e una bambina a scuola è molto più difficile, ma speriamo di poter organizzare presto qualche weekend.

13. 11 Novembre 2019 / 16:57

Accidenti, l'occasione per visitare Malta sarebbe veramente ghiotta! Ci si dovrà fare un pensierino per forza 😅!

14. 11 Novembre 2019 / 20:05

Noi stiamo programmando una vacanza a Malta! Mio marito ha paura di volare, e cercava una nave che collegasse l'Italia a Malta. Ma in questo periodo vengono sospesi i traghetti su questa tratta. Spero che con un offerta del genere gli sia d'aiuto per superare la paura!

15 Novembre 2019 / 21:33

Quanto lo capisco..dai che è una meta "vicina"!

15. 12 Novembre 2019 / 11:35

Malta potrebbe essere una bella idea nel grigio inverno… io a volte cerco di partire di sabato e rientrare di lunedì, i prezzi calano moltissimo

16. 12 Novembre 2019 / 21:55

Chi abita nei pressi degli aeroporti ha una fortuna incredibile! Può cogliere ottime offerte come queste.

17. 13 Novembre 2019 / 00:43

Io, a differenza tua, devo ancora imparare a prendere i voli e questo anche per una questione economica. Mi hai dato però con quest'articolo uno spunto per via della newsletter di Ryanair!

15 Novembre 2019 / 21:28

Newsletter di Ryanair nuovo Antico Testamento

18. 13 Novembre 2019 / 15:53

Pensa che mi sono letta tutto l'articolo anche se abito in Australia… tanto è il mio amore e la nostalgia per Ryanair! 😀 Ad esempio Milano-Lussemburgo l'avrei preso al volo, mannaggia!!

15 Novembre 2019 / 21:27

No ma allora..JetStar tutta la vita!

19. 13 Novembre 2019 / 18:08

Il Lussemburgo mi ha sempre incuriosito: anni fa, con alcuni amici, ci sfidavamo a chi visitava tutti i principati d'Europa e io vinsi col Liechtenstein ma credo che anche il Lussemburgo mi farebbe vincere.

15 Novembre 2019 / 21:27

Ahahah ma che bellissima cosa! Io ho nel Pokedex solo quello di Monaco!

20. 18 Novembre 2019 / 09:33

Ho alcuni amici che staccando dal lavoro il giovedi ed avendo il fine settimana per viaggiare, utilizzano spesso queste offerte e da parte mia mi sono sempre domandata come facessero. Mi hai tolto un dubbio che da tempo non avevo il coraggio di chiedere e quasi quasi mi prendo un paio di giorni di ferie per approfittarne.

21. 19 Novembre 2019 / 20:22

Bruxelles è una destinazione sempre molto economica, anche da Venezia. Peccato che al momento non abbia ferie, nemmeno per fare un weekend lungo!

22. 29 Novembre 2019 / 17:47

Sono sempre alla ricerca di idee per il week end! Mi piacerebbe andare a Malta, ci potrei fare un pensierino dopo le feste.